Chi Siamo

Bistrot Pasticceria Maioli


Ci troviamo a breve distanza da Palazzo Pitti, uno dei punti turistici più belli della città di Firenze.


  • Bistrot
  • Primi e Secondi
  • Menu di Mare

Diamo modo a tutti i turisti e gli amanti della buona pasticceria di assaggiare pietanze uniche, preparate secondo ricette tradizionali.

Un ambiente molto raffinato e che si caratterizza per essere alquanto accogliente anche per i clienti più esigenti.

I prodotti che vengono utilizzati per i dolci e anche per tutte le bevande sono solo freschi e di primissima qualità.

Si capisce perciò il motivo per cui siamo un punto di riferimento per chi vuole il giusto connubio tra la spettacolare bellezza fiorentina e le sue prelibatezze culinarie.

PRODOTTI FRESCHI
STAFF DISPONIBILE
CAFFETTERIA
COLAZIONE AMERICANA
I nostri pezzi forti sono senza dubbio la mousse al cioccolato e bavaresi tutti i frutti, oltre a tanti tipi di bocconcini mignon che sono in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Senza dimenticare la biscotteria e tantissimi altri dolci unici da poter assaporare nella nostra pasticceria.

Qui ci potrà godere una deliziosa cioccolata calda in inverno oppure un cremoso gelato durante la stagione estiva: si capisce perciò che siamo il posto ideale per una dolce tappa in qualsiasi momento dell'anno.

TESTIMONIANZE

  • blank
    Con la mia famiglia abbiamo deciso di fermarci per una cena veloce al Bistrot Pasticceria Maioli. E dire che mai avremmo pensato di trovare una scelta così ampia di pietanze preparate con meticolosità e attenzione nei particolari. Fin da quando ci siamo seduti, il personale è stato disponibile con noi: non essendo del posto, abbiamo chiesto chiarimenti su alcune pietanze riportate nel menu e con estrema gentilezza sono stati sciolti tutti i nostri dubbi. Un'esperienza molto piacevole in un'atmosfera alquanto elegante e raffinata. Mentre cenavamo, non abbiamo potuto fare a meno di notare la vetrina del banco pasticceria che era ricco di prodotti incredibilmente tentatori. E devo dire che alla fine abbiamo ceduto, e abbiamo ordinato qualcosa tra cui brioche e assaggi di pasticceria. Consigliatissimo, anche perché, in base a quanto abbiamo mangiato, devo ammettere che non abbiamo pagato molto. Il tutto tenendo presente che siamo stati in pieno centro a Firenze.
    Marco
  • blank
    Dopo una giornata in giro per Firenze con i miei amici, abbiamo scelto di fermarci al Bistrot Pasticceria Maioli. Mai scelta fu più saggia dato che avevamo una grande fame e abbiamo notato che i piatti che uscivano verso gli altri tavoli erano davvero invitanti. Punto in più sicuramente per la professionalità e gentilezza del personale: siamo stati invitati ad accomodarci e ci è stato fornito subito il menu. Proprio questo è un altro elemento cruciale di questo locale in quanto non abbiamo potuto fare a meno di notare quanta scelta vi fosse. E così abbiamo optato per un mix di tramezzini preparati direttamente da loro con ingredienti di prima qualità. In più abbiamo chiesto qualche stuzzichino da accompagnare a del buon vino e siamo rimasti estremamente soddisfatti. Il rapporto qualità-prezzo è molto conveniente, ecco perché posso dire che si tratta di un locale consigliato e in cui sono certo torneremo presto.
    Maria
  • blank
    Con i miei colleghi di lavoro abbiamo deciso di fermarci al Bistrot Pasticceria Maioli per la pausa pranzo. Cercavamo qualcosa che ci permettesse di pranzara con cibo leggero e che ci desse la giusta carica. Devo dire che l'esperienza è stata assolutamente positiva in quanto abbiamo avuto modo di toccare con mano l'estrema professionalità dello staff che lavora in questo locale. Oltre a dover evidenziare che fin dal primo momento ci siamo resi conto di quanta scelta ci fosse. Abbiamo optato per delle piadine con salumi locali e devo dire che tutti siamo rimasti estremamente soddisfatti. Davvero deliziose e non ci siamo fatti mancare l'assaggio di qualche dolcino presente nella vetrina: un'autentica tentazione. Devo dire che torneremo certamente in quanto è stata un'esperienza gradevole e che vale la pena ripetere.
    Alessia
Chiamaci

Chiamaci